Chi sono

Chi sono

Valentina Ricci cake designerValentina Ricci Cakes nasce dalla passione di Valentina Ricci per le cose buone, sane e genuine, ma al tempo stesso belle e sorprendenti.
Una passione che via via, con il tempo e la formazione, si è trasformata in un vero e proprio lavoro.

Infatti, dopo gli studi che l’hanno portata ad esercitare la professione di avvocato, non può negare le sue attitudini culinarie, apprese nel mondo della ristorazione in cui è nata e cresciuta.
Tale è stata la sua passione da decidere di stravolgere la vita lavorativa in favore del mondo del cake design e piu in generale della pasticceria moderna.
Nel 2013 apre Sweet&Things, laboratorio di pasticceria artigianale, caratterizzato da una produzione totalmente esente dall’utilizzo di semilavorati, che segue le regole di una preparazione sana, fatta solo con ingredienti di prima qualità.

Crede tantissimo in questa scelta qualitativa, tanto che la condizionerà a tal punto, di decidere di produrre solo su ordinazione, così da garantire ed assicurare sempre alla clientela prodotti di alto livello.
Aspetto di punta della sua azienda è anche la personalizzazione, sia sotto l’aspetto decorativo che degustativo.

Dopo l’apertura del laboratorio, inizia anche un percorso come ambasciatrice Modecor, azienda leader a livello internazionale nel settore della pasticceria, per proseguire poi nel mondo degli eventi, quali aziendali e wedding, fino alla realizzazione di torte monumentali.

Una passione che cresce sempre di più, quella di Valentina per questo lavoro, tanto da decidere di renderla ancor più personale, modificando il nome della sua attività da Sweet&Things a “Valentina Ricci Cakes”.

Negli ultimi tempi, si sta differenziando anche per importanti collaborazioni con agenzie di eventi di altissimo livello come l’eccezionale PalazziGas e Wedding Planner molto accreditate nel territorio laziale.
Non da meno, è stata scelta, per la realizzazione delle sue creazioni, dagli studi di Cinecittà, per scene di film del cinema come Mister Felicità di Alessandro Siani , la pubblicità dell’Iphone7 della Tim. e ancora, dalla società americana di trading E*TRADE FINANCIAL e altri film, di cui ancora non possiamo svelare nulla per questioni di privacy.

C'è 1 comment

Add yours